Lab-tree 2017 | L’albero di Natale made in school

Durante i mesi di ottobre e novembre 2017 le attività laboratoriali di tecnologia delle classi 1F, 2F e 2E sono state finalizzate al compito di realtà “Lab-tree – L’albero di Natale made in school” che ha previsto come  prodotto finale l’allestimento dell’albero di Natale nell’atrio della scuola e la registrazione di un video-tutorial su come realizzare una decorazione natalizia di cartoncino da caricare sul canale YouTube della scuola.

Gli alunni hanno realizzato decorazioni manipolando diversi materiali: cartoncino, legno, lana.

L’attività ha previsto momenti di progettazione, che hanno messo in campo la creatività e lo spirito di iniziativa dei singoli e fasi operative che hanno fortemente stimolato gli alunni alla cooperazione.

La girandola natalizia: un videotutorial

Ecco il nostro albero!!!!!