Coding a scuola

Coding for computing

Hour of Code 4 – 10 Dicembre 2017

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa all’Ora del Codice scegliendo le lezioni tecnologiche 😉

Let’s code together!

Code Week 7-22 Ottobre 2017

In linea con il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale – Azione #15 – Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate), il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno all’iniziativa di carattere europeo “Code Week”, arrivata alla quinta edizione. Convinti che una didattica per competenze sia maggiormente adeguata ad una società che richiede creatività, soluzioni innovative e problem solving, i docenti della scuola hanno deciso di coinvolgere i propri alunni in semplici attività di programmazione a blocchi.

>> per approfondire

>> relazione finale

>> la nostra bacheca di lavoro

Siamo sulla mappa interattiva

LINK UTILI

Coding for computing

Hour of Code 5 – 11 Dicembre 2016

Recentemente abbiamo partecipato ad un evento interessante: insieme agli studenti di tutta Europa abbiamo sperimentato nuovamente il coding … è stato fantastico!!!

Let’s play together!

Code Week 15-23 Ottobre 2016

In linea con il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale – Azione #15 – Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate), il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa di carattere europeo “Code Week”, arrivata quest’anno alla quarta edizione.

>> relazione finale