Navigazione veloce

Archivio In evidenza Dicembre 2018

24 Dic 18 - Natale alla Scuola Primaria

24 Dic 18 - La visita di Babbo Natale al plesso Califano

Segui con noi i momenti più belli della visita di Babbo Natale alla scuola Primaria e dell’Infanzia.

>> galleria fotografica

22 Dic 18 - Torneo di ping pong

In occasione delle festività natalizie imminenti la scuola ha organizzato un mini torneo di ping pong in orario curricolare con il Prof. Borrelli. I semifinalisti sono: Russo Emanuele III G, Califano Gerardo III E, Tagliamonte Pierugo III D, Amendola Leopoldo II E.
>> eccoci!!!

20 Dic 18 - Presepe vivente alla Scuola dell’Infanzia

20 Dic 18 - À Propos De Noël

Le tradizioni, la simbologia del Natale dal sud al nord della Francia raccontate e presentate dagli alunni delle classi terze attraverso testi, corredati da Word Art, quiz, cruciverba, giochi ed immagini. Il tutto in maniera coinvolgente e divertente. Buona visione e..”JOYEUX NOËL”.
>> à propos de Noël
>> Jeux de Noël

17 Dic 18 - Merry Christmas 2018 and Happy New Year 2019

Gioca con noi, leggi le nostre storie, sogna sui nostri acrostici, testa quanto sei Grinch, deliziati con i nostri wordwall (muri di parole), condividi i nostri proponimenti per il nuovo anno, e metti una stellina sul lavoro che ti piace di più.
>>visita la nostra magica bacheca natalizia

17 Dic 18 - Cartoline di Natale 2018

17 Dic 18 - Buon Natale – Merry Christmas – Bon Noël 2018

15 Dic 18 - Magica elettricità

In III D abbiamo concluso l’attività didattica sull’elettricità con la preparazione di compiti di realtà: sono stati realizzati dei tutorial per la costruzione di circuiti elettrici.
>> visita la sezione

14 Dic 18 - Ricordiamo Roberto

Oggi, venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 11,00,  in ricordo del nostro amato prof. Roberto Barbato venuto a mancare lo scorso 22 ottobre, si è svolta nei locali della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo la manifestazione “Ricordiamo Roberto”.

>> le foto della manifestazione

13 Dic 18 - Natale e oltre …

Festeggia con noi il Natale e … vieni a trovarci il giorno Sabato 12 Gennaio 2019 ore 09:00-12:30 nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° grado “S. Alfonso M. de’ Liguori” di Pagani

>> scarica la locandina

11 Dic 18 - Manifestazioni natalizie Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia

Festeggia con noi il Natale. Partecipa alle nostre manifestazioni natalizie.

>> calendario   
>>invito classi terze   
>>invito classi quinte

9 Dic 18 - Concerto di Natale 2018

Venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 19:00 presso la Chiesa “Corpo di Cristo” di Pagani (SA) gli alunni delle classi ad Indirizzo Musicale insieme al Coro di voci bianche della Scuola Primaria cantano il Natale.
>> la locandina
>> le foto

6 Dic 18 - Presepe vivente alla Scuola dell’Infanzia

Vi aspettiamo il 19 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il 20 Dicembre dalle ore 17:00 alle ore 18:30 in Via Califano.

>> scarica la locandina

4 Dic 18 - Concerto di Natale 2018

Mercoledì 19 Dicembre alle ore 19:00 presso la Chiesa “Madonna del Carmine” di Pagani (SA) il nostro Istituto presenta “Concerto di Natale 2018” per flauto dolce. Gli alunni saranno diretti dai professori Luigi Landi, Gerardo Nunziante e Fioravante Persi.
>> scarica la locandina con il programma
 

3 Dic 18 - Diario & Diario

Nell’ambito dell’unità di apprendimento sulle tecnologie alimentari, i ragazzi della seconda E hanno provato a seminare alcuni legumi (fagioli, lenticchie, ceci) e ad osservare la loro crescita, registrando in una tabella la misura delle piantine nell’arco di quindici giorni.

>> visualizza la sezione

2 Dic 18 - Dreams … in anteprima

Quest’anno in III D lavoriamo sui sogni 😉 Un unico progetto per tutto l’anno che ci accompagna nello studio della lingua e della civiltà britannica. In anteprima “qualche assaggio” dei nostri primi lavori.

>> una raccolta di citazioni >> muri di parole >> quello in cui crediamo >> hai mai sognato di …? >> crediamo che in futuro … >> se […]