In giro per la Campania

La classe ID è stata coinvolta nell’attività didattica ‘In giro per la Campania’ in cui gli studenti, opportunamente divisi in gruppo, hanno realizzato degli indovinelli geografici sui luoghi della nostra regione, utilizzando la piattaforma online ‘Genial.ly’. Al termine dei lavori, i vari gruppi hanno esposto alla classe i loro prodotti, scontrandosi in una competizione. La suddetta attività si è proposta come scopo principale quello di sfruttare la dimensione ludica per sviluppare negli alunni la capacità di orientarsi nello spazio e sulle carte geografiche, di utilizzare opportunamente gli strumenti geografici per comunicare informazioni; riconoscere gli elementi fisici significativi e le emergenze storiche, artistiche e architettoniche, come patrimonio naturale e culturale da tutelare e valorizzare.

>> galleria fotografica

>> bacheca dei lavori