Uscite didattiche

“Cadeaux al castello” – Mercatini di Natale 2019 al Castello di Limatola

04 dicembre 2019

Classi prime scuola secondaria di primo grado

Anche quest’anno, dal 8 Novembre al 8 Dicembre 2019, al Castello Medioevale di Limatola in provincia di Benevento si terrà la Mostra-Mercatino di Natale “Cadeaux al Castello“, La Mostra mercato è quest’anno alla sua 10^ edizione e senza dubbio ripeterà il successo delle precedenti che hanno visto, negli anni precedenti, nel borgo beneventano migliaia e migliaia di visitatori. Una edizione 2019 ospitata sempre nel bellissimo e maestoso Castello Medievale di Limatola, che si trasforma in un luogo d’incanto, per farci vivere la calda e magica atmosfera natalizia tra casette tipiche piene di tanti prodotti.

A “Cadeaux al Castello” troveremo infatti il calore tipico dei mercati natalizi con musiche tradizionali, con la Casa di Babbo Natale e un bosco incantato che rievoca il mondo magico di “A Christmas Carol” . Ed anche quest’anno non mancheranno gli spettacoli in costume d’epoca in strada, tra combattimenti in armatura, dame e cavalieri e le rievocazioni di mestieri antichi ed anche, per la felicità dei più piccoli, i teatrini delle marionette. Ad allietare la grande festa ci saranno sempre tanti stand con prodotti tipici e di enogastronomia con le eccellenze del territorio

guarda le foto

La rottamazione di un italiano perbene

Spettacolo teatrale di Carlo Buccirosso e visita al Museo di Capodimonte