Circolare n. 36 – Assicurazione scolastica obbligatoria

Si avvisano le famiglie che è in riscossione la quota annuale per la copertura dell’assicurazione contro gli infortuni degli alunni, pari a € 10,00. Essa dovrà essere versata da tutti gli alunni, nel
loro interesse e a tutela della loro incolumità. Potrebbe, infatti, determinarsi l’impossibilità di autorizzare la partecipazione di coloro che risultassero sprovvisti di copertura assicurativa alle
attività motorio-sportive e a tutte le iniziative che comportino uscite esterne. Si coglie l’occasione per sensibilizzare anche il personale docente e non docente sull’opportunità di sottoscrivere la medesima polizza assicurativa che consente di poter accedere, a un costo molto accessibile, a una copertura assicurativa che copre una quantità di rischi e di eventualità legate alla propria professione. Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla DSGA dr.ssa Antonella Guglielmelli.

>> scarica la circolare