Fotografi-amo la poesia

CONCORSO FOTOGRAFICO ORGANIZZATO DAL  LICEO SCIENTIFICO ’’MONSIGNOR MANGINO’’ DI PAGANI

Gli allievi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, hanno partecipato al concorso di fotografia ‘’FOTOGRAFI-AMO LA POESIA’’ , organizzato dal Liceo Scientifico ‘’Monsignor Mangino’’ di Pagani.

Il concorso mirava a stimolare l’attenzione e la creatività degli alunni, che dopo una meditata lettura di una poesia dovevano restituire attraverso un’ immagine fotografica le  sensazioni, emozioni, reazioni e stati d’animo che essa aveva suscitato in loro.

Gli allievi, stimolati e guidati dai propri insegnanti, hanno partecipato con grande entusiasmo e hanno saputo cogliere a pieno la finalità del progetto.

La premiazione è avvenuta il 25 gennaio 2018 e la nostra scuola si è aggiudicata il primo premio con una foto dell’alunna Raffaela Napodano che ha scelto la poesia dell’illustre poeta G. Leopardi “Alla Luna”.

>> Scarica le foto dei partecipanti al concorso.