Coding a scuola

Coding for computing

Hour of Code 4 Р10 Dicembre 2017

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa all’Ora del Codice scegliendo le lezioni tecnologiche ūüėČ

Let’s code together!

Code Week 7-22 Ottobre 2017

In linea con il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale – Azione #15 – Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate), il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno all’iniziativa di carattere europeo ‚ÄúCode Week‚ÄĚ, arrivata alla quinta edizione. Convinti che una didattica per competenze sia maggiormente adeguata ad una societ√† che richiede creativit√†, soluzioni innovative e problem solving, i docenti della scuola hanno deciso di coinvolgere i propri alunni in semplici attivit√† di programmazione a blocchi.

>> per approfondire

>> relazione finale

>> la nostra bacheca di lavoro

Siamo sulla mappa interattiva

Coding for computing

Hour of Code 5 Р11 Dicembre 2016

Recentemente abbiamo partecipato ad un evento interessante: insieme agli studenti¬†di tutta Europa abbiamo sperimentato nuovamente il coding … √® stato fantastico!!!

Let’s play together!

Code Week 15-23 Ottobre 2016

In linea con il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale – Azione #15 – Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate), il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa di carattere europeo ‚ÄúCode Week‚ÄĚ, arrivata quest‚Äôanno alla quarta edizione.

>> relazione finale