Alunni 2019-2020

Il sapone a scuola

Durante le ore di scienze, gli alunni della classe seconda D, con la professoressa Sofia Guarracino, a proposito dei composti organici (precisamente i grassi), hanno realizzato il sapone. >> scarica la presentazione in Power Point

Concorso arte su vetro

>> guarda le foto

Christmas houses

Un lavoro della classe I D di descrizione delle proprie case natalizie (“In my Christmas house there is/are… “)
>> vai al sito
>> vai alla bacheca di lavoro

Last Christmas

Gli alunni delle classi II A e II D hanno costruito tre ebook con storie natalizie fantastiche. Buona lettura 😉 >> Leggi le storie

La casa passiva

La 1° D, a proposito della temperatura e calore, studiati nelle ore di Scienze ha approfondito un argomento oggi purtroppo molto attuale: il riscaldamento globale e lo impatto che esso ha sull’ambiente. In particolare la classe si è documentata sulle possibili soluzioni da adottare per ridurre questo grosso problema. Una di queste soluzioni è la costruzione di case passive e ancora meglio di edifici scolastici passivi. La nostra scuola è dotata di pannelli solari non funzionanti. La classe vorrebbe chiedere ai politici di evitare questi sprechi e di fare i fatti. Se tutti i paesi del mondo si unissero nella costruzione di case passive si potrebbero evitare le catastrofi dovute ai cambiamenti climatici.

Ma vediamo da vicino cosa sono queste case passive:

>> La casa passiva di Matteo Trapani

>> La casa passiva di Luigi Cuozzo