Alunni 2019-2020

La casa passiva

La 1° D, a proposito della temperatura e calore, studiati nelle ore di Scienze ha approfondito un argomento oggi purtroppo molto attuale: il riscaldamento globale e lo impatto che esso ha sull’ambiente. In particolare la classe si è documentata sulle possibili soluzioni da adottare per ridurre questo grosso problema. Una di queste soluzioni è la costruzione di case passive e ancora meglio di edifici scolastici passivi. La nostra scuola è dotata di pannelli solari non funzionanti. La classe vorrebbe chiedere ai politici di evitare questi sprechi e di fare i fatti. Se tutti i paesi del mondo si unissero nella costruzione di case passive si potrebbero evitare le catastrofi dovute ai cambiamenti climatici.

Ma vediamo da vicino cosa sono queste case passive:

>> La casa passiva di Matteo Trapani

>> La casa passiva di Luigi Cuozzo