Staffetta creativa

L’esperienza vissuta dagli alunni di 3C+3A li ha aiutati a rafforzare le loro competenze nel campo della scrittura  e della creatività. Non è stato facile raccogliere e assemblare le idee e le proposte di tutti al fine di realizzare il proseguimento della storia sviluppata da altri “scrittori in erba” mantenendo inalterato il filo conduttore che la legava ai capitoli precedenti. Tuttavia nonostante le diverse  difficoltà incontrate tutti gli allievi sono riusciti a creare momenti di dialogo, di confronto e di condivisione che li ha portati a produrre il 9° capitolo del concorso di scrittura creativa indetto dalla BIMED.

E’ possibile scoprirsi “scrittori in erba“, lavorare sulle competenze linguistiche, e provare il piacere di leggere del lavoro svolto su un libro vero e proprio? E’ quello che hanno fatto gli alunni delle classi II A e II E, che hanno partecipato, nella settimana dal 5 all’11 dicembre, alla scrittura di un capitolo della Staffetta di Scrittura Creativa di un racconto fantasy, proposto dalla Bimed.