Scuola al sole

Sabato 13 aprile la classe I D della scuola secondaria di primo grado ha presentato “SCUOLA AL SOLE”, progetto interdisciplinare che ha come tema centrale lo studio delle piante. Gli alunni hanno realizzato nelle varie discipline diversi lavori che hanno poi esposto nel corso della manifestazione.

Hanno letto alcune storie e poesie che trattano di un piccolo semino che diventerà una bellissima piantina; hanno esposto i lavori realizzati nel corso dell’anno scolastico: i braccialetti di legno, i tessuti realizzati con il telaio, le ricerche sugli alberi più antichi del mondo, i dipinti su tela, le schede sulle piante aromatiche in inglese e in francese e una ricerca di geografia sulla diffusione delle piante; infine, con l’aiuto dei propri genitori, hanno messo a dimora diversi tipi di piante, tra cui alcune nate dai semi che loro stessi avevano seminato. Inoltre si sono esibiti in tre splendidi brani eseguiti con il flauto.

visualizza le foto