Navigazione veloce

Halloween 2018

Un laboratorio di Tecnologia

In occasione della ricorrenza di Halloween, durante l’ora di laboratorio di tecnologia (prof. Tarallo e prof. Ianniello) è stata proposta, in tutte le classi dell’istituto, la realizzazione di una decorazione. La classica Jack ‘o lantern della tradizione anglosassone è diventata un’applicazione delle competenze di disegno tecnico acquisite a più livelli. Le modalità di realizzazione dell’attività sono state diverse per ogni ordine di classe.

Classi prime: laboratorio guidato passo-passo, con l’obiettivo di consolidare le abilità nell’uso del compasso e delle squadrette.

Classi seconde: laboratorio in parte guidato, con l’obiettivo di applicare le abilità di costruzione delle figure piane, acquisite nel corso del primo anno.

Classi terze: laboratorio eseguito in autonomia, con l’ausilio della procedura guidata proiettata alla LIM, con l’obiettivo di consolidare l’autonomia nella realizzazione di progetti, eseguendo algoritmi.

>> leggi la consegna


Una bacheca in Inglese

Dolcetto o scherzetto?
Misteriosa, spettrale, tenebrosa, magica, contagiosa, ma soprattutto coinvolgente: stiamo parlando della festa di Halloween, che oggi rappresenta una delle celebrazioni più diffuse e sentite in tutto il mondo. Forse perché, fin dai suoi albori, ha aiutato a stimolare la creatività degli uomini, costringendoli ad affrontare e ad esorcizzare le proprie paure.
Sulla nostra bacheca abbiamo inserito wordwalls (muri di parole), cruciverba, quiz, immagini interattive e giochi vari per festeggiare insieme il 31 Ottobre.
Buon Halloween a tutti!

>> Visita la nostra bacheca