La raccolta differenziata a Pagani

Gli alunni della prima E hanno realizzato un opuscolo per divulgare i risultati di un’indagine statistica da loro svolta nel corso del primo quadrimestre, in occasione dell’analisi del sistema di raccolta differenziata nel Comune di Pagani. L’opuscolo contiene alcune informazioni utili per guidare i cittadini alla corretta raccolta differenziata, la descrizione dell’analisi statistica e dei risultati, infine alcune riflessioni e consigli.

Il compito di realtà proposto ha permesso agli alunni di mettere in campo il loro spirito critico e di iniziativa, la capacità di adattarsi a situazioni nuove e organizzarsi nel lavoro di gruppo, le loro competenze in  matematica, arte e digitali. Il prodotto è stato sviluppato con la collaborazione dei docenti di matematica, tecnologia ed arte.

>> Scarica l’opuscolo