Archivio In evidenza anno 2017

18 Dic 17 - Te piace ò presepe?

L’idea di fare il presepe a scuola è partita da un alunno di terza A , ed è stata accolta da tutti in maniera entusiastica. Il nome «Presepe in sviluppo» è stato proposto da un’altra alunna, dopo aver pensato a come metterlo in opera.
>> Visita la sezione

18 Dic 17 - Aspettando il Natale

Attraverso un’attività laboratoriale finalizzata alla realizzazione di manufatti natalizi, i bambini della scuola Primaria hanno affinato la tecnica manipolativa  con l’utilizzo di carta, gomma, nastri, legnetti e materiale di riciclo.
>> Guarda le foto

18 Dic 17 - Estrazione della clorofilla

A dicembre i ragazzi di prima e seconda D hanno spiegato l’esperimento per estrarre la clorofilla ai bambini di quinta primaria che si sono divertiti nell’eseguirlo 😉
>> Visita la sezione

17 Dic 17 - Christmas e-cards

Festeggia con noi Christmas 2017. Abbiamo preparato diverse bacheche di raccolta di pensieri, canzoni, citazioni, auguri, immagini, quiz, lapbook, Christmas cards per augurare buone feste a tutti.

12 Dic 17 - Manifestazioni natalizie

Con l’approssimarsi delle festività natalizie sono in programma diverse manifestazioni organizzate dal nostro Istituto.
>> visualizza la locandina delle manifestazioni
>> scarica la locandina in formato pdf
>> scarica l’invito per il Concerto dell’Orchestra  Sinfonica

6 Dic 17 - Convegno HIV

1 Dicembre 2017 convegno sul tema delicato dell’HIV presso il Centro Sociale di Pagani.
>> visualizza le foto

6 Dic 17 - Lab-tree 2017

Attività laboratoriali di tecnologia finalizzate al compito di realtà “Lab-tree – L’albero di Natale made in school”: con cartoncino, legno, lana nasce l’allestimento dell’albero di Natale nell’atrio della scuola.

6 Dic 17 - L’ora del codice

La nostra scuola partecipa all’Ora del Codice dal 4 al 10 dicembre. Anche quest’anno le classi della scuola secondaria di I grado scelgono la lezione tecnologica.
>> visita l’area dedicata

28 Nov 17 - Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

25 Novembre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dibattito sul tema della violenza di genere presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori – Sala Tommaso Maria Fusco ad opera dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pagani.
>> visualizza le foto

21 Nov 17 - Scuola Viva

L’obiettivo fondamentale della nostra scuola è il recupero della dispersione scolastica e l’inclusione, la valorizzazione delle eccellenze e l’ottimizzazione dell’offerta formativa.

19 Nov 17 - Libri di testo

E’ disponibile l’elenco dei libri di testo per l’anno scolastico 2017-2018.
>> scarica l’elenco per la primaria
>> scarica l’elenco per la secondaria

12 Nov 17 - Nuovo sito web

Siamo online con un nuovo sito web: diverse sezioni, un ricco menu di navigazione, news sempre aggiornate, circolari, banner di accesso al mondo MIUR e a diversi siti di interesse, date da ricordare, le attività dei nostri alunni, …
Vieni a trovarci spesso 😉

12 Nov 17 - Halloween 2017

Festeggia con noi Halloween 2017. Abbiamo preparato una bacheca di “digital storytelling”, sulla quale ognuno di noi ha appuntato pensieri, idee e perfino storie sulla festività.
>> ecco la nostra bacheca 😉

10 Nov 17 - Il PNSD a scuola

In linea con il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno all’iniziativa di carattere europeo “Code Week”, arrivata alla quinta edizione.
>> ecco la nostra esperienza

6 Nov 17 - PTOF 2017-2018

Abbiamo “rivisitato” il nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa, documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale della nostra istituzione scolastica.